La storia di TALT Torneria Artistica Legno Trasimeno comincia nel 1978 dall’intraprendenza e dall’intuito di Antonella Tenerini e Franco Bruciati, che danno vita al primo nucleo di quella che diverrà, nel corso del tempo, e grazie all’impegno di tre generazioni di artigiani, un’azienda vincente nel mercato della lavorazione del legno.
Nel 1983 TALT decide di affrontare una nuova sfida: quella della produzione artigianale delle scale. SI tratta di un settore completamente nuovo rispetto alla realizzazione di complementi di arredo cui l’azienda si è orientata fino a quel momento, ma che rappresenta la svolta verso un posizionamento di tutto rispetto nel settore, tanto che TALT riesce a imporsi come leader e ad esportare il proprio know how anche all’estero.
Nel corso degli anni TALT ha sempre guardato al futuro, protagonista di una crescita costante che ha fatto dell’investimento nelle risorse umane e in macchinari d’avanguardia la chiave del proprio successo.
Oggi TALT può vantare un laboratorio di 1000 mq tra reparti di falegnameria , carpenteria e verniciatura e uno showroom di 400 mq.
Una storia, dunque, in continua evoluzione per TALT nel rispetto continuo della propria filosofia aziendale che pone la tradizione e la cura del cliente al primo posto, senza mai dimenticare le proprie origini nate da una solida conduzione familiare, un’eredità che oggi viene custodita con orgoglio e attenzione da Loris e Valentina, da Cristian e dai suoi due figli Beatrice e Andrea.